Calcio serie A
Nella 36a giornata del campionato di Serie A la Juventus è stata sconfitta 4-1 dall’Empoli, dopo la sentenza della Corte federale d’appello della Figc al termine della nuova udienza del processo plusvalenze con la penalizzazione di dieci punti e l’assoluzione di sette dirigenti bianconeri. Nel primo tempo al 13′ Milik ha colpito la traversa, quindi al 17′ l’attaccante polacco ha atterrato Cambiaghi in area e Caputo ha trasformato il rigore. Al 21′ Luperto ha raddoppiato da pochi passo e ad inizio ripresa ancora Caputo con un pallonetto ha firmato il tris. All’85’ Chiesa ha accorciato le distanze ma al 92′ Piccoli ha calato il poker per i toscani.
Roma-Salernitana è terminata 2-2. I campani sono passati in vantaggio al 12′ con un gran gol di Candreva, ma i giallorossi hanno pareggiato al 47′ con un tiro di piatto di El Shaarawy. Al 54′ Dia di tacco ha riportato avanti la Salernitana e all’83’ Mate ha firmato il 2-2.

È una serata amara quella del “Castellani” per la Juventus che – dopo aver ricevuto l’ufficialità della penalizzazione di 10 punti in classifica a pochi minuti dal fischio d’inizio della partita – cade 4-1 per mano dell’Empoli.
Serie C – play off nazionali
Foggia – Cerignola 3-0
Lecco – Ancona 1-1
Vicenza – Pro Ssesto 2-0
Entella – Gubbio 3-1
Pescara – Virtus VR 3-1