Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia

Calcio serie C

Montevarchi

Torniamo in serie D. Finalmente è finita l’agonia, purtroppo è finito questo bellissimo viaggio. Due anni carichi di emozioni, chilometri macinati per terra, aria e mare… stadi e tifoserie da ammirare… e vecchi nemici ritrovati, ai quali auguriamo di poterci riconfrontare presto, con la solita voglia di mandarci a fanculo. Che non manchi mai a nessuno.
Si vince e si perde, fa parte del gioco e lo sappiamo bene. Nella nostra esperienza ne abbiamo vissute già tante di annate così. L’incazzatura lascerà spazio alla solita voglia di gradoni, tifo, pallone e voglia di campionato. Così era, così è, così sarà.
Ma quest’anno, se non altro, qualcuno ha imparato una cosa importante: una tifoseria che retrocede si incazza. E si potrebbe anche incazzare più di quanto ha fatto. La serie C non meritava una stagione così vergognosa e mal gestita. Ciò nonostante il nostro sostegno non è mai mancato fino alla fine, come è giusto che sia, ma non è affatto scontato. Basta guardarsi attorno.
Amore e rabbia fanno parte del gioco, di questo meraviglioso mondo che non sarà mai un semplice sport come tutti gli altri. Se i sentimenti sparissero dal calcio gli stadi sarebbero ancora più deserti di quanto purtroppo già non siano.
Chi conosce il pallone questo già lo sa. Chi non lo conosce ancora abbastanza può cogliere l’occasione per maturare e ripartire.
Per quel che ci riguarda, c’eravamo prima, ci siamo ora, ci saremo dopo. C’eravamo ai tempi belli, a quelli brutti, alla rinascita e a questa retrocessione.
Come vivere la nostra passione crediamo di saperlo abbastanza bene. Se qualcuno ancora non capisce, spenga i social e ci cerchi dove sa.
Riconoscenti sempre. Leccapiedi silenziosi mai.
Ultras… comunque!

“Non è facile diventare un tifoso di calcio, ci vogliono anni. Ma se ti applichi ore e ore entri a far parte di una nuova famiglia. Solo che in questa famiglia tutti si preoccupano delle stesse persone e sperano le stesse cose. Cosa c’è di infantile in questo?”

Nick Hornby, “Febbre a 90”

Ora e sempre… Solo 1902!

CURVA SUD MONTEVARCHI

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: