Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia

News del giorno

Cronaca

Livorno

Acquistano 100 euro di sigarette con carta di credito rubata ad una anziana

Acquistano 100 euro di sigarette con carta di credito rubata ad una anziana

Una donna di 37 anni e un ragazzo di 21 anni sono stati denunciati dai Carabinieri dopo aver rubato e utilizzato una carta di credito non di loro proprietà

I Carabinieri della Stazione di Livorno hanno denunciato una donna di 37 anni e un ragazzo di 21 anni, gravemente indiziati di furto in concorso, ricettazione ed indebito utilizzo di strumenti di pagamento. La donna, già pluripregiudicata, avrebbe utilizzato una carta di credito rubata per acquistare sigarette per un valore di 100 euro presso una tabaccheria.

La vittima, una commerciante livornese di 77 anni, si è accorta del furto della sua borsa, contenente il suo smartphone, 70 euro ed altri effetti personali, quando la finta cliente si era allontanata dal negozio dopo averla distratta con una scusa. La borsa e la carta di credito erano state rubate dalla donna denunciata.

Nel bloccare la carta di credito, la vittima ha scoperto che la donna aveva già utilizzato il suo strumento di pagamento. Rivolgendosi ai Carabinieri, i militari hanno immediatamente avviato le indagini, concentrandosi sul luogo del furto e presso la tabaccheria interessata per le transazioni. In seguito, sono stati individuati i due presunti responsabili.

La donna e l’uomo sono stati denunciati alla Procura di Livorno per furto, ricettazione ed indebito utilizzo di strumenti di pagamento.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: