Progetta un sito come questo con WordPress.com
Crea il tuo sito

Terza pagina

Angolo musica

Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca hanno vinto l’edizione 2022 di “Ballando con le Stelle”

Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca hanno vinto l’edizione 2022 di “Ballando con le Stelle”. La finalissima del dance show condotto da Milly Carlucci con Paolo Belli, andata in onda su Rai 1 venerdì 23 dicembre in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico, ha visto trionfare la giornalista, tornata in gara nella puntata dedicata al ripescaggio dopo essere stata costretta a fermarsi a causa di un duplice infortunio.

Sette le coppie che hanno preso parte alla serata conclusiva, che è stata seguita da 3.987.000 spettatori pari al 30.1% di share: Iva Zanicchi – Samuel Peron; Rosanna Banfi – Simone Casula; Ema Stokholma – Angelo Madonia; Gabriel Garko – Giada Lini; Alex Di Giorgio – Moreno Porcu;  Alessandro Egger – Tove Villfor; Luisella Costamgana – Pasquale La Rocca.

Le loro performance sono state valutate dalla giuria composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli e capitanata da Carolyn Smith.

Ad aprire la serata è stato Thomas Piaggi, vincitore del torneo Ballando con te, dedicato alle persone comuni che amano il ballo.

Quindi è iniziata la gara con la prima manche che ha visto Ema Stokholma e Angelo Madonia in un quick premiato con 38 punti a cui si sono aggiunti i 30 della precedente puntata per un totale di 68, Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca in un tango che ha ottenuto 47 punti,  Alessandro Egger e Tove Villfor in un tango valutato 46 punti a cui si sono aggiunti i 25 della scorsa serata per un totale di 71, Rosanna Banfi e Simone Casula in un quick che ha ottenuto 44 punti più i 5 della passata serata per complessivi 49 punti,  Alex Di Giorgio e Moreno Porcu in una bachata valutata con 44 punti più i 20 precedenti per una somma di 64 punti e Iva Zanicchi e Samuel Peron in un paso premiato con 31 punti più i 10 della passata serata per un totale di 41.

Gabriel Garko ha deciso di ritirarsi a causa dell’infortunio che non gli permette di appoggiare il piede a terra e ha salutato il pubblico di “Ballando con le stelle” cantando La fine di Nesli accompagnato dalla performance di Giada Lini.

Alla coppia sono stati assegnati il premio della giuria consegnato da Carolyn Smith e il Premio Paolo Rossi, ricevuto dalle mani di Federica Cappelletti, moglie dell’indimenticabile Pablito.

Il Premio Maurizio Aiello per il maggior numero di spareggi vinti è andato invece a Dario Cassini e Lucrezia Lando.

Al termine della prima prova la classifica data dalla somma dei voti della giuria e dei social è stata:

Ema Stokholma 11 punti

Alessandro Egger 10 punti

Alex Di Giorgio 7 punti

Luisella Costamagna 7 punti

Rosanna Banfi 5 punti

Iva Zanicchi 2 punti

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: