Progetta un sito come questo con WordPress.com
Crea il tuo sito

Prima pagina

Affitti, non profitti! La manifestazione degli studenti universitari davanti a Palazzo Marino

Si è svolto ieri, davanti a Palazzo Marino, in piazza della Scala a Milano, la manifestazione “Affitti, non profitti!”, organizzata dagli studenti e dalle studentesse dell’UDU – Unione degli Universitari di Milano.

Il presidio ha voluto evidenziare a tutta la cittadinanza e alle istituzioni comunali la situazione insostenibile alla quale sono costretti i giovani che vogliono studiare e lavorare nella nostra città. Il caro-affitti è infatti sempre più opprimente, con singole stanze che superano la media di 620 euro di affitto mensile per studente. Senza una copertura economica stabile da parte della propria famiglia, nessun giovane può pensare di vivere, studiare o lavorare a Milano, nel frattempo che la speculazione edilizia continua imperterrita.

Sì sono susseguiti diversi interventi al microfono, tra cui quello di Fronte Popolare Milano, che da anni supporta le lotte degli studenti universitari e collabora con l’UDU per difendere i diritti delle persone che studiano.

Ancora una volta osserviamo un sistema distorto, che pretende sempre di più da ognuno di noi, ma ci impedisce di condurre una vita degna. Il tema del caro-affitti non può e non deve interessare solo i giovani studenti, ma anche tutte le persone che non riescono a uscire dalle case dei loro genitori, essere adulti indipendenti e pensare di accendere un mutuo con la banca.

Fronte Popolare continuerà a sostenere le rivendicazioni degli studenti e delle studentesse, associandosi alla richiesta verso le Università, il Comune e tutti gli enti pubblici: calmierate gli affitti per gli studenti!

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: