Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia

Ancora news

VENEZIA79 – TÁR è stato presentato in Concorso alla Mostra del Cinema. Cate Blanchette: “I film di Todd Field sono profondamente umani”

TÁR, il nuovo film di Todd Field, è stato presentato in Concorso alla 79. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Ambientato nel mondo internazionale della musica classica, TÁR è incentrato sulla figura della prima donna della storia a divenire direttrice di una delle più importanti orchestre tedesche, interpretata da Cate Blanchette.

Nel cast figurano anche Noémie Merlant, Nina Hoss, Sophie Kauer, Julian Glover, Allan Corduner, Mark Strong.

“Quello che le persone fanno dopo il loro lavoro non è importante, non ho mai pensato alla sessualità di Lydia, il mio personaggio. Todd Field è un grande regista, i suoi film sono profondamente umani e Tàr è il ritratto di una persona con tutte le sue debolezze. Lydia è una persona estranea a se stessa: come esseri umani, tutti proviamo questa sensazione. Sta per compiere cinquant’anni ed è un momento delicato perché sai tutto quello che hai già fatto e ti chiedi quanto tempo hai ancora davanti ancora. La scalata per arrivare al successo è più facile della discesa”, ha detto Cate Blanchette in conferenza stampa.

“Il copione è stato scritto per Cate Blanchett. Se avesse rifiutato, il film non avrebbe mai visto la luce. Mentre giravamo l’abilità sovrumana e la verosimiglianza di Cate sono stati qualcosa di veramente sbalorditivo da vedere. Ha avuto un effetto positivo su di tutti. Il privilegio di collaborare con un’artista di questo calibro è qualcosa di impossibile da descrivere adeguatamente”, ha affermato Todd Field.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: