Cronaca estera
USA
QUESTO WEEKEND IN 135 CINEMA DEGLI STATI UNITI VERRÀ PROIETTATO “GREASE” PER RENDERE OMAGGIO ALL’INDIMENTICABILE OLIVIA NEWTON-JOHN

Questo weekend in 135 sale degli Stati Uniti la catena AMC Theaters proietterà “Grease” per rendere omaggio all’indimenticabile Olivia Newton-John, scomparsa a 73 anni lo scorso 8 agosto.
Nel celebre musical del 1978 l’attrice e cantante interpreta la parte di Sandy e recita al fianco di John Travolta, che veste i panni di Danny.
Il costo del biglietto è di 5 dollari, di cui un dollaro devoluto al fondo di beneficenza AMC Cares, mentre il ricavato complessivo sarà destinato alla ricerca sul cancro al seno, contro il quale Olivia Newton-John ha combattuto per trent’anni.
L’attrice e attivista ha fondato la Olivia Newton-John Foundation Fund, un ente di beneficenza indipendente che sponsorizza la ricerca globale legata alla medicina vegetale per il cancro e ha aperto a Melbourne nel 2012 l’Olivia Newton-John Cancer and Wellness Center.
“Grease” racconta la storia di Danny che nel corso delle vacanze estive ha conosciuto Sandy, una brava ragazza australiana con la quale ha vissuto una profonda storia d’amore. Al rientro a scuola il giovane trova con grande sorpresa Sandy, che si è trasferita nella cittadina americana con la famiglia, ma il ragazzo, per far vedere ai suoi amici che è un duro non la calcola lasciandola in lacrime.