Calcio Champions League spareggi
Qarabag – Viktoria P 0-0
D.Kiev – Benfica 0-2
Maccabi H – St.Rossa 3-2
Conference League
Djurgarden – APOEL 3-0
Stasera tocca l’Europa League e Conference League
In campo alle 21 la Fiorentina che ospita il Twente
Chiara Pellacani e Matteo Santoro hanno vinto un meraviglioso bronzo nel sincro mixed da tre metri agli Europei di tuffi di Roma 2022 con 283.56. L’oro è andato ai tedeschi con 294.89 e l’argento agli inglesi James Heatly e Grace Reid con 290.76.
“Sono contenta di questa gara con Matteo perché c’erano veramente tante aspettative e un po’ di pressione e credo che l’abbiamo affrontata nel modo giusto, cercando di divertirci. Una medaglia di bronzo agli Europei di Roma è sempre speciale”, ha detto Pellacani.
“La pressione si faceva sentire e ho cercato di gestirla nel migliore dei modi, divertendomi e pensandola più leggera. Ho saltato bene. Per quanto mi riguarda è mancata l’abitudine a gareggiare con tutto questo pubblico ed avere tutta questa pressione”, ha aggiunto Santoro.
Dopo i due obbligatori gli azzurri erano primi, poi nel terzo c’è stata una piccola esitazione nel presalto del doppio e mezzo avanti con un avvitamento, quindi nel quarto salto, il triplo e mezzo avanti, hanno recuperato qualche punto agli inglesi chiudendo con il doppio e mezzo ritornato carpiato e salendo sul terzo gradino del podio.