Progetta un sito come questo con WordPress.com
Crea il tuo sito

News del giorno

AS Roma e UNHCR di nuovo insieme a sostegno dei rifugiati e degli sfollati in Ucraina

In occasione della partita amichevole che la Roma giocherà all’Olimpico contro la squadra ucraina dello Shakhtar Donetsk, i giallorossi indosseranno una maglia speciale con il logo di UNHCR, l’Agenzia ONU per i rifugiati sulla manica, in solidarietà con i rifugiati e gli sfollati colpiti dal conflitto in Ucraina.

Il conflitto in Ucraina ha causato migliaia di vittime e distrutto infrastrutture civili, costringendo quasi un terzo degli ucraini a fuggire dalle loro case in cerca di sicurezza, protezione e assistenza. Milioni di rifugiati hanno attraversato le frontiere verso i paesi vicini, il 90% sono donne e bambini, e molti altri sono stati costretti a spostarsi all’interno dell’Ucraina. Intere famiglie sono state sradicate e hanno perso tutto.

L’UNHCR, Agenzia ONU per i rifugiati, è impegnata a proteggere e aiutare le popolazioni colpite in Ucraina e nei paesi della regione. Distribuisce assistenza economica diretta e beni di prima necessità come coperte, materassini e rifugi di emergenza, e fornisce servizi di protezione specializzati per le persone più vulnerabili.

“Siamo lieti che l’AS Roma continui a sostenere l’UNHCR ed il suo lavoro umanitario e ringraziamo il club per essere costantemente accanto ai rifugiati – dichiara Chiara Cardoletti, Rappresentante UNHCR per l’Italia, la Santa Sede e San Marino – è di fondamentale importanza che anche quando i riflettori dei media si spengono su una crisi di rifugiati, le popolazioni che soffrono ricevano il sostegno necessario, e gesti di solidarietà come quello del club capitolino sono quanto mai importanti.”

Quattro delle casacche indossate nell’amichevole di domenica 7 agosto saranno messe all’asta e il ricavato verrà interamente devoluto a UNHCR per le attività a sostegno dei rifugiati e degli sfollati ucraini.

La Roma aveva già indossato una maglia con il logo di UNHCR nel corso della scorsa stagione donando il ricavato delle aste a favore delle operazioni umanitarie dell’Agenzia per i Rifugiati per la crisi in Afghanistan ed Ucraina.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: