Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia

Ancora news

Tragedia nel lecchese operaio muore folgorato in una cabina elettrica

Le denunce di infortunio sul lavoro con esito mortale presentate all’INPS entro il mese di marzo 2022 sono state 189, quattro in più rispetto alle 185 registrate nel primo trimestre del 2021 e 23 in più rispetto alle 166 del periodo gennaio-marzo 2020. Nel 2021 in totale erano state 1.221, più di tre al giorno, con 555.000 infortuni segnalati e 55.000 le patologie di origine professionale.

Le principali cause d’incidenti sul lavoro, nell’insieme dei settori di attività, sono le seguenti:

la movimentazione delle merci;

le cadute da terra;

le cadute dall’alto;

l’uso di utensili;

le masse in movimento.

Un drammatico stillicidio che purtroppo continua, in queste ultime le cronache dei media riportano la notizia di un operaio che è morto folgorato in una ditta ad Annone Brianza.

I sanitari hanno effettuato della manovre per cercare di rianimarlo mentre lo trasportavano all’ospedale di Lecco. Il tragico incidente nel tardo pomeriggio di martedì in una ditta di Annone Brianza, provincia di Lecco. Un operaio elettricista di 51 anni è rimasto folgorato mentre stava lavorando in una cabina elettrica nel piazzale esterno di un capannone industriale in via ai Pascoli. Immediati i soccorsi. L’uomo è stato portato in gravi condizioni al Manzone di Lecco in arresto cardiaco. I sanitari mentre lo trasportavano hanno provato a rianimarlo. Sul posto anche l’elisoccorso partito da Como, i carabinieri e i tecnici di Ats, che hanno effettuato le verifiche sulle misure di sicurezza adottate dall’azienda.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: